Come organizzare
Un Matrimonio Country Chic

Una delle ultime tendenze per quanto riguarda l'organizzazione dei matrimoni è quella del country chic ovvero ricevimento (o anche cerimonia e ricevimento) da organizzare in campagna, magari in un bel casale toscano, in mezzo a un prato o a un bel bosco fresco.

Se anche voi state pensando di organizzare un bel matrimonio country chic ecco per voi alcuni consigli da tenere presente per la buona riuscita del vostro evento.

• Per prima cosa ricordate che se siete in campagna il tema floreale e naturalistico dovrebbe essere centrale. Scegliete quindi una location dove la natura è rigogliosa come ad esempio una vigna verde o un bosco in primavera e aggiungete fiori ovunque possiate.

• Per non essere troppo ridondanti però cercate di scegliere delle tonalità di colore su cui basare tutta la location per non rischiare di creare un luogo pacchiano. Una bella idea è quella di esaltare la natura con delle piantine aromatiche che regalano colori tenui, molto verde e tanti profumi.

• Per quanto riguarda i tessuti scegliete quelli naturali come il lino o il cotone e che siano leggeri e ampi in modo da svolazzare alla calda brezza estiva.

• Per la mise en place meglio optare per un runner centrale bianco sopra una tovaglia di lino dai colori naturali ravvivato da centro tavola sobri ed eleganti che riprendano i colori della natura che circonda la festa. I piatti dovranno essere rigorosamente di ceramica bianca.

• Per ravvivare l'ambiente cercate oggetti tipici della campagna come cassette in legno, piccole balle di fieno, vecchi secchi e utensili vari che possono essere utilizzati con estro e creatività.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it