Dieta pre matrimonio
In forma perfetta per il si

Per una sposa i giorni o i mesi che precedono il fatidico si, potrebbero rivelarsi pieni di insidie, stress, ansie e problemi del sonno. Tutte cose che potrebbero indurvi ad esagerare con il cibo, facendovi arrivare al giorno del vostro matrimonio fuori forma o, peggio ancora, potrebbe capitarvi di perdere l’appetito del tutto ed arrivare a ridosso delle nozze stanche e demotivate.

Quali sono le esigenze delle future spose:


Generalmente in tutte le future spose dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio dal proprio partner, comincia a nascere l’esigenza di raggiungere la perfezione in tutto quello che cominceranno a fare di li a poco, compresi i preparativi delle nozze, che dovranno rasentare la perfezione in ogni singolo passaggio. Andando avanti con il tempo questa esigenza di perfezione, si allargherà verso tutto quello che comprenderà la sfera del vostro matrimonio, fino ad arrivare a ricercare la perfezione anche nella vostra persona, che fisicamente dovrà indossare l’abito in quel giorno e che vorrà presentarsi all’altare bella come non mai, in piena forma fisica.

Diete più idonee per le spose:


Le diete che possono fare al caso vostro, devono tenere conto di alcuni fattori, come per esempio il vostro stato psico-fisico in quel momento e della vostra storia dietetica e dovranno essere confezionate per essere il quanto più possibile in linea con le vostre abitudini e i vostri gusti.

Da evitare assolutamente diete troppo drastiche, che potrebbero farvi perdere troppe energie utili in questo momento in cui i livelli di stress, sono molto elevati o che potrebbero farvi perdere troppo peso e quindi scombinarvi i piani in funzione del vestito scelto per il grande giorno.

Quindi il consiglio è sicuramente quello di seguire una dieta completa e bilanciata in grado di rispettarvi il quanto più possibile in questo momento, ma in grado di farvi trovare fisicamente pronte.

ATTENZIONE: EVITARE IL FAI DA TE

Se non siete sicure e avete problematiche relative al troppo o troppo poco appetito rivolgetevi a un nutrizionista che saprà certo consigliarvi nel modo più giusto.

Cibi da evitare e quelli da introdurre nella dieta prematrimonio


Il consiglio più importante per cominciare, è quello di bere molto acqua durante la giornata, fondamentale per idratarvi bene e creare un terreno fertile per gli interventi successivi.
Evitare gli extra come alcolici, cucchiaini di zucchero o il dolcetto a fine pasto.
Mentre non dovete assolutamente ridurvi a non mangiare niente durante i pasti con la speranza di perdere peso, quando sarebbe più giusto invece cercare di fare pasti equilibrati in modo tale da rispettare il vostro metabolismo e di conseguenza finire con il rispettare la vostra linea e non dover incorrere nel problema di avere voglia di mangiare fuori i pasti.

Cibi da non togliere assolutamente:


Cercando di costruire uno stile di vita il quanto più possibile di aiuto per accompagnarvi verso il giorno più importante della vostra vita, è bene cercare di non eliminare mai dalla vostra dieta i carboidrati, e la frutta che non possono mai mancare se avete intenzione di mangiare bene in maniera gustosa ed equilibrata.

No ai cibi pronti:


Cercate sempre di evitare i cibi pronti, o parzialmente lavorati per esempio al pane confezionato sostituite del riso integrale o cercate di prediligere sempre le proteine semplici dei legumi se la scelta è tra loro e del formaggio.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it