Dress code maschile
I consigli di Fiorella Wedding

Siete invitati a un matrimonio e probabilmente vi starete chiedendo quale vestito sarebbe più giusto indossare, sono giorni ormai che passate in rassegna le vetrine dei migliori atelier di abiti da cerimonia, sono giorni che avete la testa immersa tre le numerose riviste dedicate, bene con questo articolo fugheremo tutti i vostri dubbi, vi daremo una linea guida da seguire e vi sveleremo in cosa consiste il Dress code maschile, esploreremo il mondo sconfinato della moda uomo.

sposo

White tie:
Se sul vostro invito c’è scritto white tie, niente paura quello che dovete fare è seguire questi facili consigli, frac, camicia, gilet e papillon o cravatta, tutto rigorosamente bianco.
Il dress code più formale di tutti, ma anche il più difficile che possa essere richiesto.

white tie uomo

Black tie:
Quando sull’invito leggete Black tie, potete tirare un sospiro di sollievo, qui a differenza dell’esempio precedente potete spaziare un po’ di più con la fantasia, potete benissimo rispolverare il vostro smoking.
L’unico accorgimento è che la camicia dovrà essere sempre bianca e con gemelli, il collo della camicia andrà scelto in base all’utilizzo della cravatta o del papillon.

Black tie optional:
Se nell’invito leggete black tie oppure se sull’invito non viene dato nessun suggerimento, si da comunque per scontato ci sia bisogno di una certa eleganza, in questo caso sarebbe opportuno che voi faceste ricorso ad un completo scuro, con cravatta stampata a scelta o papillon colorato.

Casual:
Quando leggete sul vostro invito la parola casual, potete ricorrere ad una certa libertà nella scelta del vestito, ma fate attenzione alla definizione di casual, perché potrebbe trattarsi di casual chic oppure di casual smart.
Nel primo caso, quando parliamo di casual chic, dovrete comunque fare attenzione a scegliere un abito comunque elegante, un abito con colori chiari o con una fantasia a vostro piacimento l’importante è che sia elegante.
Diverso è quando parliamo di casual smart, in questo caso non è richiesto nessun completo pantaloni e camicia andranno benissimo.

uomo abito casual

Consigli per tutti:
- Se la cerimonia avrà luogo durante il giorno il consiglio è quello di scegliere un gilet qualche nuance più chiara rispetto al tono dell’abito.

- Se scegliete un completo classico in un profondo blu notte, rendetelo unico con dettagli dello stesso colore ma di tessuto diverso.

- Mai vestirsi di bianco, quello è il colore della sposa.

- Anche i calzini devono essere scuri, i colori ammessi sono nero e grigio scuro.

- La camicia bianca è quella più elegante in assoluto, ma si possono indossare anche tinte pastello come l’azzurro e il rosa.


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it