Il Celebrante Laico
Chi è e cosa fa

News e Tendenze 30 mar 2021

Chi è il celebrante laico? Perché scegliere un celebrante laico per le vostre nozze? Se anche voi volete saperne di più sulle cerimonie nuziali laico umaniste e su chi le celebra, vi conviene continuare a leggere questo articolo dove trattiamo l’argomento in maniera esaustiva e vi sarà sicuramente d’aiuto.

Cerimonia laico-umanista:


Se siete attratti per le vostre nozze da una cerimonia slegata da qualsiasi tipo di credo e che possa mettere al centro solo l’amore e il rispetto che provate per il vostro partner, allora quello che fa al caso vostro è sicuramente una cerimonia laico- umanista, una cerimonia che porta avanti valori come la libertà di coscienza delle persone senza fare distinzioni di genere, senza fare distinzioni sull’orientamento sessuale o sulle credenze religiose.
Una cerimonia di questo genere è sempre unica ed originale, e può essere organizzata insieme agli sposi e per gli sposi in ogni suo passaggio dai testi che verranno letti, dalla musica che verrà suonata, i riti da inserire e le persone che vi parteciperanno.

Per questo motivo è opportuno farsi seguire per tutta l’organizzazione dalla persona che poi celebrerà la cerimonia laica, un professionista del settore che fa questo come mestiere.

Il Celebrante laico:


Il celebrante laico è colui che vi guiderà verso l’organizzazione della cerimonia in tutti i suoi passaggi, diventerà il vostro punto di riferimento, entrerà in contatto con voi, ascolterà i vostri sogni le vostre esigenze e soprattutto toccherà con mano il vero amore, che è alla base del vostro rapporto e che cercherà con voi di renderlo visibile a tutti durante la cerimonia.
Alcune coppie guidate dal celebrante, scelgono di scrivere le proprie promesse di matrimonio da sole e scelgono di aggiungervi anche dei rituali per loro considerati importanti, quali quello della sabbia, delle rose o del vino.


Gli ospiti:



chitarra

Di solito anche gli ospiti vengono coinvolti attivamente con la lettura di poesie, di letture o anche nel suonare uno strumento musicale che possa scandire alcuni passaggi importanti prestabiliti durante la cerimonia.
Di centrale importanza quindi per questo tipo di celebrazioni è la figura del celebrante laico che svolge la funzione a tutti gli effetti di supporto in tutte le varie fasi dell’evento e che riesce a cucire su misura per gli sposi tutte le varie fasi della celebrazione.

Conclusione:



ospiti

Essere guidati da un celebrante che conosce perfettamente la vostra storia e che può sicuramente aiutarvi a dichiarare apertamente l’affetto che provate l’uno per l’altro, è sicuramente la scelta giusta da fare per riuscire a ribadire a tutti quanti come l’amore sia il fondamento della vita insieme.



LEGGI ANCHE:

celtic

IL NOSTRO ARTICOLO SUL MATRIMONIO CELTICO.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it