Il Corsage
Braccialetto floreale per testimoni e damigelle

News e Tendenze 30 mar 2021

Significato del nome e nascita del suo utilizzo:


In francese significa mazzolino, un bouquet in miniatura da legare al polso, in passato i fiori venivano utilizzati per tenere lontani gli spiriti maligni, e si cominciò a indossarli anche legandoli al polso, finendo per essere utilizzati durante le cerimonie in senso propiziatorio.

Il braccialetto di fiori che richiama il bouquet:



braccialetto

Il giorno del matrimonio è il giorno per antonomasia in cui il sogno diventa realtà, il giorno in cui tutti vogliono farsi trovare pronti, in cui tutto viene tirato a lucido, il giorno in cui ogni singolo particolare deve essere al proprio posto, compresi gli accessori che desideriamo fare indossare alle damigelle d’onore.
Negli ultimi anni ha preso sempre più piede nei nostri matrimoni, una tradizione di origine anglosassone, che prevede che le piccole damigelle e le damigelle d’onore indossino il famoso corsage, un braccialetto di fiori che richiama il bouquet della sposa.


A cosa deve essere abbinato il corsage:



dami

E’ bene che il braccialetto floreale si abbini non solo al vestito e al bouquet della sposa, ma che sia perfettamente integrato con il resto dell’allestimento sia della chiesa che del luogo del ricevimento.
Sarebbe giusto affidare ad un professionista del settore la sua realizzazione, il quale riuscirà senza dubbio a creare qualcosa di unico, che possa valorizzare e distinguere le persone che hai scelto debbano accompagnarti durante la cerimonia.


Il corsage perfetto per lo stile del tuo matrimonio:


Per il vostro corsage, potete scegliere se adottare il piccolo mazzolino di fiori simil bouquet, che verrà portato in mano durante la cerimonia dalle damigelle d’onore e dalle piccole damigelle qualora ci fossero, oppure potete optare per un più comodo corsage da polso, sicuramente più comodo ma più soggetto a rovinarsi.

Come realizzare il corsage perfetto:


Dovrai essere tu ad avere l’ultima parola su come desideri venga realizzato il corsage che dovranno portare le tue damigelle, scegli con cura i fiori che desideri vengano utilizzati per la sua preparazione, cerca di puntare sulla semplicità, la giornata sarà molto lunga e faticosa.

Scegli con cura i fiori “portanti”, in genere si utilizzano 5 o 6 boccioli di fiori adatti a resistere ad una giornata lunga e stressante, scegli con altrettanta attenzione i fiori “riempitivi,” cioè quei fiori che dovranno evidenziare i colori scelti e che dovranno completare la composizione.



Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it