Il Matrimonio
Nel mondo

News e Tendenze 17 mar 2021

Tutti i paesi e tutti i popoli del mondo hanno le proprie tradizioni, da sempre il giorno del matrimonio, è un momento pregno di cultura, sacralità, all’interno del quale la cultura popolare dei popoli trova spazio e la sua massima espressione qui prende forma.
Analizzando le diverse tradizioni popolari riguardanti il matrimonio, prenderemo ad esame alcuni paesi.


Cina:



cina

La prima differenza con la tradizione Europea, è che il colore identificativo dell’abito della sposa nel paese non è il bianco, ma il rosso, mentre il bianco viene utilizzato durante i funerali e simboleggia appunto la morte.

Egitto:


Senza dubbio un matrimonio con elementi distintivi della tradizione araba, infatti durante i festeggiamenti del matrimonio in Egitto, gli sposi che arrivano su una macchina adornata per l’occasione, vengono accolti dagli Zaffa, dei danzatori del ventre, che li circondano e cantano e danzano in loro onore.

Le danze sono aperte successivamente alla fine della cerimonia, dagli sposi stessi.
Dopo il taglio della torta, sarà il momento del lancio del bouquet da parte della sposa, che ha lo stesso significato che gli attribuiamo noi in Europa.

Giappone:



giappone

La tradizione che ruota intorno al matrimonio nella cultura orientale è sicuramente tra le più caratteristiche in assoluto.
Nello specifico il rituale matrimoniale shintoista è molto suggestivo: gli sposi, con indosso due kimoni particolarmente festosi, bevono ciascuno tre volte da una ciotola con dentro riso e sakè.


India:



india

Nella cultura indiana, la divisione in caste è tutt’ora ancora in voga, ed è per questo che la maggior parte dei matrimoni, vengono combinati dalle famiglie quando ancora i bambini sono piccoli.
I festeggiamenti normalmente cominciano 7 giorni prima delle nozze e continuano a lungo.
Nel giorno stabilito la sposa, che arriva prima, si nasconde dalla vista dello sposo, che arrivando viene accolto dagli invitati con torce accese che vengono agitate in aria, contribuendo a creare una situazione sicuramente unica e suggestiva.


Africa:



africa

In Kenya e Tanzania, la cerimonia è sancita dal padre della sposa, che le sputa su testa e petto.
Subito dopo la sposa cammina verso la sua nuova casa da sola, senza mai voltarsi in dietro per non essere trasformata in pietra.


Grecia:



grecia

Durante i loro matrimoni i greci sono soliti infrangere i piatti sul tavolo o per terra e appuntare con degli spilli i soldi direttamente sugli abiti degli sposi, tutto in un clima di festa, effervescente e rumoroso.


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it