Il tableau de mariage
Tutto quello che devi sapere

News e Tendenze 21 apr 2021

Il famosissimo e utilissimo tableau de mariage, sempre presente in ogni matrimonio che si rispetti, è uno degli angoli tematici più importanti di tutta la cerimonia, ma oltre ad essere molto importante per la funzione che ricopre è ormai considerato un vero e proprio oggetto di allestimento.

Funzione del tableau de mariage:


Appena i vostri ospiti cominceranno ad arrivare, cercheranno subito di capire come prima cosa in quale tavolo sono stati sistemati e vicino a chi sono stati posizionati, ed è qui che entra in gioco il “quadro del matrimonio”, che cercherà di riassumere a tutti il posizionamento dei tavoli nella sala con i nomi degli ospiti divisi per tavolo.
Diventerà per qualche minuto il centro dell’attenzione di tutti i partecipanti all’evento, ed è per questo che dovrà essere anche impreziosito ed adornato per l’occasione, facendo in modo che sia intonato con lo stile scelto per il matrimonio.

villa wedding

Dove posizionare il vostro tableau de mariage:


Il consiglio è di posizionarlo in una zona facilmente individuabile da tutti, facilmente raggiungibile da tutti gli ospiti, per questo vi consiglio di posizionarlo accanto alla zona aperitivo, in maniera tale che tutti vi possano accedere senza particolari problemi e possano trovarvi il proprio nome con il rispettivo tavolo tra un bicchiere di prosecco e un bicchiere di vino.

Oppure nel caso di una cena all’aperto, il posto migliore per collocarlo è senza dubbio all’ingresso, prima di accedere alla zona dove si troveranno i tavoli destinati al banchetto.

Come si scrive:



wedding

Qualsiasi stile utilizziate per il suo riempimento sia che usiate un modo più formale di scrittura, sia che usiate un modo più informale e diretto, l’importante è mantenere lo stesso stile per tutta la compilazione del vostro tableau de mariage.
Cercate di renderlo il quanto più possibile leggibile e comprensibile da tutti quanti.

Storia del tableau de mariage:


Questa tradizione arriva a noi dalla Francia agli inizi del ventesimo XX secolo.
Secondo la tradizione rinascimentale invece, era un dipinto che veniva offerto in dono allo sposo o agli sposi, quindi il vero tableau de mariage era un quadro che veniva commissionato per gli sposi o per lo sposo, che li ritraeva in scene di vita quotidiana.

segnaposto

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it