In questi giorni con una sconcertante scelta di location per matrimoni,
forse un primo passo potrebbe essere, qual è per te più importante?

In questi giorni con una scelta sconcertante di location per matrimoni, forse un primo passo potrebbe essere, qual è per te più importante?
Ovviamente, devi considerare tutti i componenti essenziali della tua esperienza una volta nella vita; la tua famiglia e i tuoi amici, il luogo, la cucina ... ma forse la cosa più importante, i vini.

Tutti sanno che l'Italia è la patria di alcuni dei vini più apprezzati al mondo, ed è solo una nostra fortuna che noi, Val d'Orcia, abbiamo la fortuna di essere vicini alla madrepatria della produzione vinicola italiana. Situato vicino al cuore delle romantiche colline toscane dei vigneti, ci si possono aspettare solo vini di altissima qualità. Una delle più prolifiche in tutta Europa, la tranquilla regione vinicola toscana ha vini riconosciuti a livello internazionale per soddisfare ogni occasione.

Con il suo paesaggio idilliaco di colline baciate dal sole, vigneti da favola e villaggi pittoreschi, è semplicemente un paradiso per gli amanti del vino.
Se c'è un posto che tutti associano al buon cibo e al buon vino, è ed è sempre stata la Toscana.

È un fatto ben noto, se siamo onesti con noi stessi, che il vino può davvero rendere il tuo matrimonio. Bicchieri da tintinnare, una bevanda morbida ma deliziosa o semplicemente una bevanda leggera per calmare il banchetto celebrativo.

Ora, se vogliamo parlare dell'importanza dei vini italiani al vostro matrimonio, dobbiamo menzionare la passione e il calore che ne derivano. L'Italia ha una lunga tradizione di infinito amore, passione e cibo e vino realizzati da persone calde e invitanti che comprendono l'importanza di questi elementi in ogni occasione. Tutto ciò aiuta davvero a creare una giornata bella come te.

Nel bel mezzo della pianificazione e dell'organizzazione che circonda il grande giorno, i vini sono spesso lasciati ai ristoratori a decidere, o possono anche non essere pensati affatto. Tuttavia, se decidi di aggiungere un tocco più personale e selezionare il tuo vino, ecco alcuni nostri suggerimenti:

Fidati di ciò che gusti.
Ovviamente, alla fine della giornata, il tuo matrimonio è tutto incentrato su di te. Ma aiuta ancora avere grandi vini che segnano davvero l'occasione.
Un consiglio: se ami i vini che scegli, puoi star certo che lo adoreranno anche i tuoi ospiti. Dopotutto, la tua soddisfazione è la massima priorità, ma puoi essere certo che la tua scelta lascerà i tuoi ospiti felici.

Ecco una selezione di 5 vini italiani e toscani che semplicemente non puoi permetterti di non avere al tuo matrimonio:

Conegliano-Valdobbiadene Prosecco D.O.C.G .: Prosecco italiano, oggi uno dei toast preferiti in tutto il mondo, è un vino bianco secco e frizzante prodotto con uve provenienti dalle zone italiane del Veneto e del Friuli. Nel 1969 il Prosecco prodotto in 16 comuni di Conegliano e Valdobbiadene è stato riconosciuto con lo status di "Denominazione d’Origine Controllata" italiana. Oggi è sede del prestigioso "Prosecco Superiore". Ricco di bollicine, è il vino perfetto per un toast elegante, ma abbastanza versatile da accompagnare magnificamente antipasti di prosciutto, pesce o frutta fresca o primi ricchi e cremosi.

Chianti Classico D.O.C.G .: Forse il più romantico e iconico dei vini toscani, l'area del Chianti Classico D.O.C.G. comprende oltre 7.000 mila ettari di vigneti che si snodano magicamente durante il viaggio dalla provincia di Firenze a Siena. Questo vino, ottenuto da uve Sangiovese, si adatta anche a un'ampia varietà di cucine e contraddistingue un forte senso della tradizione, proveniente da una delle zone vitivinicole più storiche d'Italia.

Brunello di Montalcino D.O.C.G .: un raffinato vino toscano, anch'esso tradizionalmente ottenuto principalmente da uve Sangiovese, o quella che originariamente si credeva essere un'altra varietà di uva da cui prende il nome, "Brunello", di Montalcino. La calda secchezza di questo vino accompagna perfettamente formaggi saporiti come il parmiggiano o il pecorino ed è una delizia da assaporare da solo.

Bolgheri Sassicaia D.O.C .: Questo è uno dei prestigiosi vini toscani a diventare noto come Super Tuscans negli anni '90. Dalla specifica zona di Castagneto Carducci, questo è stato il primo vino italiano ad essere riconosciuto di origine da un'unica tenuta. Prodotto da un minimo dell'80% di uve Cabernet Sauvignon è una gioia da assaporare con carne e selvaggina.

Vino Franciacorta e Franciacorta DOCG: E per chi non sa resistere ad un bianco secco fresco e di classe per rinfrescare il palato al sole, questo vino da uve Chardonnay e / o Pinot Nero, della Regione Lombardia, è un must e il suo elegante, il profumo fruttato è perfetto con verdure fritte croccanti, o carni bianche.

Un vero banchetto toscano. E cosa potrebbe esserci di meglio? Che noi di Vally Orcia siamo a due passi, o uno o due giorni di distanza, non ci si può aspettare altro che gusti e sapori genuini. La vera essenza di un matrimonio toscano.

Quale modo migliore per immergere i tuoi ospiti nell'autentica cultura italiana che mettere il cibo e il vino al centro della scena?

Adesso c'è qualcosa a cui berremo!

Da noi di FiorellaWedding in Val D'Orcia,

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it