LA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO

News e Tendenze 28 mar 2022

PERCHE' LA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO E' COSI' COSTOSA?

La fotografia di matrimonio è diventata una parte importante di qualsiasi matrimonio. Ma al giorno d'oggi non è così facile. È diventato un lusso per alcuni matrimoni e ti costerà una buona cifra per un buon fotografo di matrimoni. A volte potrebbe essere necessario tagliare i costi del catering o del cibo per pagare la fotografia. Ora, la domanda è: perché è così costoso e vale i soldi?

Oggi scopriremo i motivi alla base dei costi e delle spese per la fotografia di matrimonio.
La fotografia di matrimonio è diventata una parte importante di qualsiasi matrimonio. Ma al giorno d'oggi non è così facile. È diventato un lusso per alcuni matrimoni e ti costerà una buona cifra per un buon fotografo di matrimoni. A volte potrebbe essere necessario tagliare i costi del catering o del cibo per pagare la fotografia. Ora, la domanda è: perché è così costoso e vale i soldi?

Oggi scopriremo i motivi alla base dei costi e delle spese per la fotografia di matrimonio.
Motivi per cui la fotografia di matrimonio è costosa
Ci sono molte cose che rendono la fotografia di matrimonio così costosa. Questi sono alcuni dei motivi che derivano dal punto di vista di un fotografo.
Conoscerli ti aiuterà sicuramente a comprendere di più la psicologia dei prezzi del fotografo.
L'investimento iniziale degli ingranaggi
Uno dei motivi principali per cui la fotografia di matrimonio è così costosa è l'investimento iniziale che i fotografi fanno. L'investimento che i fotografi di solito fanno sui loro ingranaggi è un'enorme quantità di denaro. Fotocamera, obiettivi, luci e altri accessori aggiuntivi costano molto. Il solo fatto di avere una fotocamera non ti dà/non può davvero darti la qualità professionale che ti aspetti. Ecco perché per offrire la migliore qualità, i fotografi hanno bisogno di ingranaggi più performanti. Altrimenti, non possono corrispondere agli standard della fotografia professionale. Quindi, molte volte le spese per la fotografia di matrimonio dipendono dagli ingranaggi che un fotografo usa solitamente.

Qualità del lavoro
Questo è fondamentalmente il motivo per scegliere un fotografo professionista per la fotografia di matrimonio. Puoi avere gli ingranaggi ma l'abilità e l'esperienza non ci saranno. I fotografi trascorrono anni per perfezionare le proprie capacità e acquisire esperienza nel campo. Tale esperienza porta ad acquisire unicità e creatività nel proprio lavoro. E questo ha valore. Non puoi sostituirlo semplicemente con una fotocamera in mano. Un fotografo più abile ed esperto ti addebiterà sicuramente più soldi. È così che dovrebbe essere in primo luogo. Quindi, in pratica stai pagando per quel valore piuttosto che per le fotografie.

La modifica
La fotografia di matrimonio non è solo un lavoro sul posto. La post-elaborazione delle immagini del matrimonio è fondamentale. Alcuni fotografi hanno i loro stili e le persone li scelgono per questo motivo. Quindi, mantenere quello stile diventa una priorità per questi fotografi. A tal fine, devono trascorrere ore davanti ai loro computer per ottenere il miglior risultato. L'editing richiede molto del loro tempo ed è parte integrante della fotografia di matrimonio. Alcuni potrebbero anche passare l'intera giornata a catturare la vera essenza delle fotografie. Poiché gli eventi di matrimonio coinvolgono molti elementi, è molto difficile per loro modificare le immagini. Ciò porta a un sacco di duro lavoro e tempo per il lavoro. Possono esternalizzare servizi di fotoritocco ma anche questo costa. Quindi, non paghi solo per le fotografie, paghi anche per l'editing.

Spese aziendali
La fotografia professionale non riguarda solo investire una volta e godersi i frutti. Come fotografo professionista, devi sempre aggiornarti. Per essere in competizione è necessario disporre di ingranaggi di ultima generazione e di alta qualità. E quando si tratta dei migliori ingranaggi della fotografia, costano molto. Inoltre, i fotografi devono avere la grafica migliore per il tuo monitor e PC. Quindi, aggiornano costantemente anche i loro computer. Ci sono molte cose legate al campo della fotografia. Ad esempio, tutti i software di editing costano davvero molto. A parte questo, ci sono spese improvvise come lenti rotte, luci rotte, corpo macchina malfunzionante, ecc. La contabilizzazione di tutte queste spese probabilmente farà sembrare legittime le spese fotografiche.

Spese addizionali
Ci sono varie spese coinvolte nel campo della fotografia di matrimonio. I fotografi devono raggiungere un determinato luogo per seguire il matrimonio. Più la destinazione è lontana, più diventa costosa. Devono fornire alcuni servizi aggiuntivi come album fotografici, pen drive o HDD, compact disk, ecc. Tutti questi si sommano a una discreta quantità di spesa. Quindi, quando assumi un fotografo, ti fanno pagare anche per tutte queste cose. Di solito è tutto incluso nel costo. Questo alla fine porta a rendere la fotografia un po' più costosa del solito.

Le difficoltà nel lavoro
La fotografia di matrimonio è molto più difficile di quanto sembri. È difficile scattare foto in una stanza piena di persone. È abbastanza ovvio che ci saranno persone che vagano per tutto il luogo durante i matrimoni. Ciò rende molto difficile per i fotografi ottenere la foto desiderata
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it