Matrimonio Celtico
Perché sceglierlo

News e Tendenze 29 mar 2021

Se desiderate convolare a nozze mettendo in scena un vero matrimonio celtico, quello che dovete fare è scegliere un posto immerso nella natura, meglio se un bosco vero e proprio, in modo tale che gli elementi dell’acqua e della terra siano presenti e in sintonia con voi.
Se volete delle informazioni più dettagliate su come organizzare perfettamente il vostro matrimonio celtico, allora non vi resta altro da fare che continuare a leggere questo articolo.


Il matrimonio celtico:


Per i Celti abitanti dell’antica Scozia e dell’antica Irlanda, la natura era alla base della loro esistenza e anche un momento importante come il matrimonio risentiva di questo legame.
Secondo le antiche credenze celtiche l’anima di un uomo si manifestava anche tra gli alberi, i ruscelli e le rocce rappresentando un tutt’uno con lo spirito della terra.


Il matrimonio celtico oggi:



celtic

Quel matrimonio che inserisce una spiritualità che si rifà alla tradizione celtica e che utilizza simboli antichi, questo è il biold:(|matrimonio celtico) oggi.
Poiché non si conoscono riti religiosi di matrimonio di epoca celtica, il matrimonio celtico oggi è formato da riti ricostruiti.


L’handfasting:


La cerimonia secondo la quale per celebrare l’unione di una coppia in matrimonio, era usanza legare le mani degli sposi insieme con un nastro rosso, usanza questa che vede la sua origine in Scozia e in Irlanda.
Nel medioevo l’handfastig era utilizzato soprattutto per suggellare un fidanzamento soprattutto per le coppie più agiate.
Simboleggiava l’unione delle loro anime e dei loro corpi con la terra.

Il rito della luce:



candele

Il fuoco elemento importantissimo dalla notte dei tempi per tutti i popoli, simbolo di purificazione, di rinascita e di forza.

Simboleggia oggi l’unione di due anime e il loro intento in comune di alimentare una vita insieme.
Durante il rito vengono accese dallo sposo e dalla sposa due candele e una terza che verrà conservata e portata nella nuova casa coniugale.

Cerimonia del pianeta:



petali

Questo rituale, strettamente legato al matrimonio celtico, viene svolto rigorosamente all’aperto.
Dentro un cesto vengono posizionati petali di fiori, che verranno raccolti dagli invitati che li posizioneranno per terra a formare un cerchio intorno alla coppia e al celebrante, a simboleggiare che tutti gli elementi del pianeta concorrono per far si che l’unione tra l’uomo e la donna si compia.

La pietra del giuramento:


La pietra rappresenta le ossa della terra, il passato, gli sposi rappresentano il presente e chiedono agli elementi e alla terra di benedirli.
Incidono i loro nomi sulle pietre che tengono in mano durante tutta la cerimonia e che successivamente verranno buttate nel fiume.


Conclusione:


Quindi se state pensando di celebrare il vostro matrimonio con una cerimonia dal forte simbolismo, i riti del matrimonio celtico potrebbero fare al vostro caso.
Scegliete quello più adatto a voi scegliete una location immersa nella natura e lasciatevi trasportare dall’emozione di essere i protagonisti di un matrimonio di un tempo ormai lontano.


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it