Giorno o Sera
Scegliere il momento giusto per il tuo matrimonio

News e Tendenze 24 feb 2021

Stai per organizzare il giorno più importante della tua vita, ma non sai ancora se sia meglio per le tue esigenze organizzarlo di giorno e sfruttare a pieno la luce solare, oppure organizzarlo la sera sfruttando l’atmosfera surreale da favola che si verrebbe a creare con un matrimonio notturno.

sposi al tramonto

I Pro di un matrimonio di giorno:


Se amate avere più tempo per voi e più tempo da passare con i vostri amici e i vostri parenti, il matrimonio diurno è quello che fa per voi, avrete senza dubbio più tempo per godervi il frutto del vostro impegno, avrete modo di assaporare a pieno tutti i vari momenti della giornata.

Avrete modo di far contento il vostro fotografo, che avrà l’occasione di sbizzarrirsi con tutte le varie tonalità di luce che la giornata vi metterà davanti, che senza dubbio renderanno le foto ricordo qualcosa di unico e irripetibile.

coppia matrimonio

Se sceglierete un matrimonio durante il giorno sarà sicuramente una festa per tutti: in quanto la luce agevolerà tutti i vostri invitati soprattutto quelli più anziani e quelli più piccoli.

I contro di un matrimonio di giorno:


Sicuramente bisognerà preventivare una spesa maggiore rispetto ad un matrimonio organizzato di sera, i costi potrebbero lievitare sia per il fotografo, che dovrà essere assunto per tutta la giornata, sia per il catering che per forza di cose dovrà essere più corposo.

Non sai da che parte iniziare per organizzare il tuo matrimonio?

Chiedi a Fiorella Wedding

Vi occuperà più tempo sia nella preparazione a monte, sia per quanto riguarda l’impegno che dovrete affrontare il giorno stesso, la vostra giornata comincerà all’alba e si concluderà la sera.

Se decidete di sposarvi con la bella stagione potrete incorrere nel problema causato dalle alte temperature, che di giorno possono essere molto fastidiose.


I pro di un matrimonio serale:


Sicuramente potrete organizzare un evento molto più chic rispetto ad una cerimonia o ad un bacchetto diurno. La luce della sera, farà da cornice senza dubbio ad una serata indimenticabile.

Le temperature più fresche, se decidete di sposarvi in estate, vi coccoleranno per tutta la durata della serata.

Potrete scegliere un menù più ridotto rispetto ad un menù per un ricevimento diurno, questo vi permetterà di abbassare notevolmente la vostra spesa.

matrimonio sera

Potrete usufruire di più tempo per mettere a punto le ultime cose e prepararvi al meglio per la serata. Una festa senza dubbio potenzialmente più divertente e più giovanile.


I contro di un matrimonio serale:


Fra le cose a cui dovrete pensare nel caso di un matrimonio serale troviamo sicuramente la sistemazione degli invitati che vengono da più lontano. Nei preparativi dovrete quindi organizzarvi per trovare loro un alloggio. Niente paura perché molte location offrono appartamenti o camere sia per gli sposi che per i loro invitati.

Attenzione anche all'età degli invitati perché per alcuni di loro la festa potrebbe rivelarsi troppo pesante, pensiamo soprattutto ai più piccoli ma anche ai più anziani.

Per quanto riguarda le foto del vostro matrimonio avrete a disposizione meno ore di luce per il vostro, il fotografo scelto per immortalare i momenti migliori della serata, dovrà essere particolarmente bravo a sfruttare le poche ore di luce rimaste a sua disposizione, come la luce del tramonto che sicuramente vi farà dimenticare di tutto il resto. Un buon fotografo sarà sicuramente in grado di creare degli scatti indimenticabili anche con la luce artificiale.

Avrete più tempo per pensare già dal giorno prima a quello che potrebbe succedere il giorno dopo e troppo tempo per pensare, potrebbe far crescere uno stato di agitazione che si placherà solo con l’inizio della vostra serata.

Cercate di scegliere secondo lo stile di cerimonia che più vi faccia sentire a vostro agio, cercate di organizzare tutto per tempo e vedrete che sarà comunque il giorno più importante della vostra vita, sia con la luce del mattino che con la luce del tramonto.

Non sai da che parte iniziare per organizzare il tuo matrimonio?

Chiedi a Fiorella Wedding


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it