Matrimonio intimo
Come gestire il banchetto

Se per le tue nozze hai deciso di optare per una soluzione riservata solo a pochi intimi con pochi invitati, ti aiuterò con questo articolo a trovare delle giuste soluzioni sia per quanto riguarda l’organizzazione del banchetto, sia per quanto riguarda la scelta del posto che dovrà ospitare l’evento.
Niente paura, non siete gli unici ad aver scelto di passare le proprie nozze in compagnia di pochi intimi, solo in compagnia di amici e parenti più stretti. Negli ultimi anni sempre più coppie decidono ormai di organizzare il proprio matrimonio contornandosi di poche persone, scelte solo per la loro effettiva vicinanza alla loro vita quotidiana.

Location per matrimoni intimi:


Per la scelta del posto giusto che ospiterà il ricevimento delle tue nozze, dovrai essere molto brava, dovrai tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali.

1. Gli ambienti troppo grandi,
per il fatto che hai deciso di contornarti di pochi intimi, potrebbero creare un effetto dispersivo che potrebbe risultare poco adatto alla tipologia del tuo evento.

2. Allo stesso tempo le aree troppo raccolte potrebbero trasformare il tuo matrimonio in una semplice festa di compleanno.)

Consiglio:
Il mio consiglio è quello di trovare un posto che abbia un giusto equilibrio tra spazi esterni e spazi interni, valuta anche la possibilità di sfruttare spazi privati in tuo possesso o in possesso di qualche tuo amico o parente.

La sistemazione dei tavoli in un banchetto con pochi invitati:


Dovrai essere brava nella disposizione dei tavoli per il tuo banchetto, dovrai cercare la disposizione perfetta che, contribuisca a dare a tutti un senso di unione e convivialità e allo stesso momento darvi la sensazione che lo spazio sia riempito bene.
Aspetti da sviluppare per un banchetto ristretto nel numero ma di notevole spessore:

- Musica: Crea la giusta atmosfera con l’aiuto della musica, scandisci i vari momenti del banchetto con delle melodie diverse ed appropriate.

- Gusto: Il menù dovrà essere di primissima qualità, il numero ristretto di invitati ti permette di poter optare per la scelta di materie prime di assoluta qualità e ti puoi concedere il lusso di far preparare dei piatti più elaborati fatti apposta per l’occasione.

- Decorazioni: anche l’occhio vuole al sua parte, fatti aiutare da un professionista per l’allestimento del banchetto, dal centrotavola ai segna posto, tutto dovrà essere perfettamente al suo posto.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it