una guida introduttiva al matrimonio in Toscana

Nessun posto è più magico della Toscana per un matrimonio. Il cuore del Rinascimento è costellato di bellissime città, piccole cappelle, romantici castelli e ville lussuose. E il tuo fotografo sarà al settimo cielo con la scelta di fondali fiancheggiati da cipressi, vigneti tentacolari e villaggi collinari abbondano. Cerchi una villa per il tuo matrimonio?

Di seguito una guida introduttiva per sposarsi in Toscana, dal processo legale completo a una scorciatoia più rapida e semplice.

Cerimonia legalmente vincolante
Avere una cerimonia legalmente vincolante richiederà più preparazione e scartoffie. Come minimo, avrai bisogno di un documento "Nulla Osta". Questo è un documento per dimostrare che non sei attualmente sposato. Ecco una guida pratica su cosa significa e su come organizzarlo:
Per i cittadini britannici, il sito web del governo ha uno strumento utile per determinare di quali documenti potresti aver bisogno: di cosa ho bisogno per sposarmi in Italia. Puoi anche scaricare i documenti necessari, compresi quelli necessari per le cerimonie civili dello stesso sesso: Scarica Nulla Osta Documents
Per i cittadini statunitensi, l'ambasciata degli Stati Uniti ha un buon foglio di guida qui:
Sposarsi in Italia?
Se risiedi in Australia, l'ambasciata australiana a Roma ha messo insieme una guida molto utile: Matrimonio in Italia per cittadini australiani.

In tutti i casi il consiglio è simile: avrai bisogno di un documento d'identità come un passaporto, un certificato di nascita e la prova che eventuali matrimoni precedenti sono stati dichiarati nulli.
Per i cittadini di qualsiasi Paese, vale la pena ricordare che secondo la legge italiana, tutti i documenti pubblici - indipendentemente dalla loro origine - sono considerati validi per soli sei mesi dalla data di rilascio. Quindi è importante assicurarsi che tutti i documenti da presentare alle autorità italiane non siano stati rilasciati più di sei mesi prima del matrimonio.
Una volta che questo è a posto, puoi sposarti con una cerimonia civile in un municipio o avere la tua cerimonia in una chiesa cattolica o in un altro luogo religioso. La maggior parte dei municipi ha un numero di luoghi disponibili nella zona tra cui scegliere, anche se i municipi stessi sono spesso piuttosto belli comunque.
Una cerimonia in chiesa completa può richiedere più tempo per essere organizzata, quindi vale la pena iniziare presto il processo.
Questa è la sala pubblica di San Miniato - niente male per un matrimonio civico!

Cerimonia simbolica in Italia
Il sistema legale può essere una seccatura, quindi il modo in cui imbrogliare è piuttosto allettante per molti. Organizza semplicemente una piccola cerimonia legale nel tuo paese d'origine, seguita da un matrimonio simbolico in Toscana. Poiché questo non è legalmente vincolante, questo elimina la burocrazia e amplia la scelta del luogo. Puoi avere più voce in capitolo sulla tua cerimonia e avere un celebrante laico che conduca il procedimento nella tua lingua. Molte persone scelgono anche di rinnovare i loro voti in questo modo.
Posso organizzare una cerimonia per lo stesso sesso in Toscana, Italia?
Assolutamente si! Abbiamo avuto molte cerimonie dello stesso sesso in Toscana e non ci sono problemi locali: l'Italia è un paese molto accogliente e LGBTQ + amichevole.
Mettiti in contatto con noi per iniziare la pianificazione del tuo matrimonio

I mesi migliori per i matrimoni italiani
Il clima più caldo in Toscana va da maggio a fine settembre, ma luglio e agosto possono essere piuttosto caldi e anche più costosi, quindi maggio, giugno e settembre sono l'ideale. Anche marzo, aprile e ottobre sono buone scelte, anche se leggermente più rischiose per gli abiti senza maniche in quanto questi mesi a volte possono essere un po 'freddi. Tuttavia, anche in inverno, il paesaggio è affascinante e le chiese bellissime.
Sposarsi all'aperto può essere una cerimonia meravigliosa.

Dove sposarsi in Toscana
Se hai sempre sognato un matrimonio toscano, abbiamo alcuni luoghi meravigliosi che potresti prendere in considerazione: tenute con dolci cappelle in loco, ampi prati e tanto spazio per i tuoi ospiti. Che tu preferisca un antico castello, una graziosa villa o un'affascinante casa di campagna, possiamo aiutarti a organizzare tutto, dal cibo ai fiori, dalla musica alla
acconciature.
Facciamo matrimoni a formula fissa, ascoltiamo anche ciò che vuoi ottenere e ti diamo tanto o poco aiuto di cui hai bisogno. Alcuni bridl party hanno chiesto aiuto per organizzare una cerimonia in chiesa seguita da una celebrazione per più 50-60, mentre altri hanno solo bisogno di aiuto per selezionare i menu e trovare un luogo incantevole adatto a 10 amici.

Dipinta di Blu è un matrimonio perfetto.
Sposarsi circondati dalle colline toscane è un'esperienza unica, nel cuore del Rinascimento, con panorami di cipressi, ulivi e vigneti che si estendono in lontananza - tanto meglio se visti dalla terrazza di un'antica villa, o da una passeggiata casa colonica ristrutturata con un bicchiere di prosecco in mano.
Allora cosa stai aspettando, mettiti in contatto con noi per iniziare la pianificazione del tuo matrimonio

Luoghi per la luna di miele
E quando le danze saranno finite, potrebbe essere il momento di scomparire in una proprietà più piccola e privata per la tua luna di miele: trova qui il tuo rifugio da sogno per la luna di miele.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it