Perché hai bisogno di un coordinatore di matrimoni
per il tuo grande giorno

Ti è mai capitato di organizzare una festa o un evento, avevi tutto pianificato alla perfezione, ma poi non ti sei goduto la giornata perché devi gestire tutti i dettagli?
Bene, è qui che molti sposi si ritrovano con i propri matrimoni.
Spesso, hanno pianificato e organizzato tutto nei minimi dettagli meticolosi per garantire che la giornata scorra perfettamente. Ma la mattina del matrimonio, invece di divertirsi a prepararsi per il grande giorno con amici e familiari, scoprono che stanno correndo in giro coordinando i fornitori e organizzando gli ultimi dettagli.

On the day Wedding Coordination è la soluzione ideale per le coppie che hanno pianificato il loro matrimonio dall'inizio alla fine ma hanno bisogno di una mano nella giornata per assicurarsi che possano fare un passo indietro e godersi ogni minuto.
Ti consigliamo vivamente di avere qualcuno che supervisioni l'allestimento in modo che tu possa rilassarti ed essere sicuro che tutto sia come avevi pianificato che fosse quando tu e i tuoi ospiti arrivate. Anche i matrimoni low-key più rilassati hanno molti fattori importanti che devono essere considerati.

Ci sono 6 aree chiave che devi considerare per assicurarti che tutto funzioni senza intoppi nel tuo grande giorno.

1. Allestimento in chiesa o cerimonia civile

Indipendentemente dal fatto che tu abbia scelto di organizzare la tua cerimonia di matrimonio in una chiesa o in un luogo, dovrai assicurarti che sia organizzata nel modo in cui hai pianificato e immaginato la mattina del tuo matrimonio.
Molte persone dimenticano di controllare alcuni dei dettagli più logistici, ad esempio, i servizi igienici sono stati ben puliti e riforniti? Il riscaldamento all'interno della chiesa, della sala o della stanza è a una temperatura confortevole? E la presentazione del sito è come vorresti che fosse quando arrivano i tuoi ospiti?
Questo può includere oggetti che hai acquistato tu stesso, come fiori o decorazioni. Ma includerà anche altri dettagli di base: l'illuminazione è come desideri? Le sedie e i piedistalli sono installati correttamente e uniformemente distanziati? Sono stati riservati i posti corretti per i tuoi cari? C'è qualcosa nella stanza che potrebbe rovinare un'importante opportunità fotografica?

2. Allestimento della sede del matrimonio

A seconda di cosa ti aspetti dal tuo locale, potresti ritrovarti con un elenco di cose da controllare al mattino. Potresti aver chiesto alla tua sede di organizzare le cose in un certo modo, ma è importante confermare che hanno correttamente dato vita alla tua visione.
Se stai assumendo fiori freschi, potresti aver chiesto al luogo del tuo matrimonio di rimuovere uno qualsiasi dei loro vasi prima della giornata, pronti per l'arrivo del tuo fiorista. Allo stesso modo, potresti aver richiesto che il tuo locale fornisse un cavalletto per il tuo piano del tavolo o che rimuovano alcuni elementi di arredamento che non funzionano con il tuo tema.
Probabilmente hai passato ore (se non giorni) a guardare la tua disposizione dei posti per assicurarti che le persone giuste abbiano le viste migliori e siano più vicine a te durante la giornata. Ti consigliamo sempre di controllare che la configurazione dei tavoli sia corretta nella tua sede e che i tuoi tavoli più grandi/piccoli siano nella posizione corretta. Un'altra cosa che i locali spesso dimenticano è assicurarsi che la persona più importante su ogni tavolo sia di fronte al tavolo più alto, piuttosto che con le spalle a te.
Con luoghi di nozze popolari, c'è sempre la possibilità che ci sia stato un matrimonio il giorno prima del tuo, specialmente durante i mesi estivi e i fine settimana. Se questo è il caso, le pulizie saranno avvenute durante la notte, ma c'è sempre la possibilità che qualcosa possa essere perso. È sempre una buona idea controllare tutte le aree del locale che tu e i tuoi ospiti utilizzerete, in particolare cose come servizi igienici e corridoi che a volte possono essere persi.
Ti consigliamo sempre di seguire gli orari della giornata con la tua sede al mattino, per assicurarti che tutto vada come previsto. In alcuni casi, potresti avere un coordinatore della sede del giorno diverso dalla persona che è stata il tuo contatto in fase di preparazione. L'analisi dei tempi è fondamentale per garantire che tutti siano sulla stessa pagina e che eventuali modifiche siano state annotate.

3. Arredamento per la location del matrimonio

Decorare la tua location la mattina del tuo matrimonio è spesso la parte difficile se stai fornendo tu stesso qualsiasi oggetto come bomboniere, nomi, fiori, scatole per il bagno, ecc.
Alcune sedi avranno un coordinatore del matrimonio della sede che si offrirà di mettere fuori questi elementi per te il giorno. Ciò comporterà spesso la fornitura degli articoli alla sede prima della giornata e l'etichettatura di ogni articolo. Anche con l'assistenza di questa sede, raccomandiamo sempre di avere qualcuno lì il giorno che può controllare questo fatto esattamente come desideri. Spesso, quando gli sposi arrivano nell'area della sede principale dopo la cerimonia, gli ospiti hanno già visto i dettagli e non c'è tempo per correggere nulla.
Siamo dei piccoli perfezionisti qui e scoprirai sempre di eccitare i piccoli dettagli per assicurarti che siano giusti! Assicurati di avere qualcuno nel tuo grande giorno che possa assicurarsi che ogni piccolo elemento sia perfetto per le immagini.
L'arredamento del luogo del tuo matrimonio è probabile che l'arredamento del luogo del tuo matrimonio sia una parte importante della giornata, quindi è importante che dopo tutto il duro lavoro e la pianificazione, il luogo sia esattamente come ti aspettavi.

4. Gestione dei ristoratori

La frequenza con cui dovrai effettuare il check-in con i tuoi ristoratori la mattina varierà a seconda di come hai assunto la tua sede e i ristoratori (noleggio a secco, pacchetto, alla carta, per esempio). Se i tuoi ristoratori sono interni, potresti dover controllare solo il menu e i numeri finali (compresi eventuali bambini e dietetici).
Tuttavia, se i tuoi ristoratori sono esterni, consigliati dalla sede o acquistati altrove, ti consigliamo di controllare che siano arrivati ​​e che siano allestiti con tutto ciò di cui hai bisogno. Faremo sempre in modo che i ristoratori stiano rispettando i tempi oltre a confermare menu, numeri, diete ecc. Spesso può essere una buona idea assicurarsi che siano ancora pronti a funzionare con il numero concordato di cameriere e che non lo saranno a corto di personale.
Anche il modo in cui verrà eseguito il servizio è qualcosa che controlleremo sempre due volte il giorno, anche se ne terremo comunque nota. Servirà tavolo per tavolo? I bambini riceveranno prima i pasti? O vorresti che adottassero un approccio diverso?

5. Tutti gli altri fornitori

Con qualsiasi matrimonio, è probabile che tu abbia un discreto numero di fornitori che arriveranno la mattina del tuo matrimonio. Gestirli può sembrare una grande responsabilità e non avere nessuno sul campo per controllare che ogni fornitore sia arrivato con quello che dovrebbe può sembrare scoraggiante.
Ad esempio, se stai assumendo articoli come sedie o anche centrotavola: controlleremo sempre che ogni fornitore sia arrivato con l'articolo o l'attrezzatura corretti, che abbia la quantità corretta, che nulla sia arrivato danneggiato e che sia impostato correttamente.
La maggior parte dei matrimoni avrà più fornitori e avere qualcuno lì il giorno per coordinare e assicurarsi che tutto sia pianificato può renderlo un processo molto più agevole e meno stressante. Di solito abbiamo un intero team di persone lì la mattina che assicurerà le consegne di ciascun fornitore e allestirà tutti gli articoli esattamente come concordato.
Anche con i fornitori basati sui servizi come i fotografi, è importante assicurarsi che siano arrivati ​​all'orario concordato, che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno e che altri fornitori siano pronti a catturare il giorno in tempo prima del tuo arrivo.

6. I controlli prematrimoniali

Nelle ultime due settimane prima di qualsiasi matrimonio, il nostro tempo è sempre pieno di chiamate ai fornitori e check-in per assicurarci che abbiano i dettagli corretti di ciò che ci aspettiamo che forniscano. Confermeremo sempre la posizione e gli orari entro 2 settimane dall'evento per garantire che non ci sia confusione e che eventuali modifiche siano state aggiornate.
Forniremo anche alcune informazioni in più sulla giornata in modo che sappiano cosa aspettarsi al loro arrivo e cosa ci si aspetta da loro. Ciò include la sede e tutti i fornitori.
Il giorno del tuo matrimonio, vuoi concentrarti sulla preparazione per il tuo grande giorno e trascorrere del tempo con le persone a te più vicine invece di preoccuparti dei fornitori. Assumendo un coordinatore giornaliero, puoi essere certo che tutto andrà per il meglio possibile e arriverai al tuo matrimonio da sogno. Contattaci oggi per scoprire i nostri servizi di coordinamento del matrimonio.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it