Vestirsi per un Matrimonio
Cosa sapere per fare bella figura

News e Tendenze 29 mar 2021

Manca ancora molto alla data delle nozze, ma già fervono i preparativi, tutta la macchina organizzativa è stata accesa e adesso bisogna cominciare a fare sul serio, avete cominciato a mandare le prime partecipazioni ed è appena cominciata la corsa all’abito perfetto per cercare di essere impeccabili e non farsi trovare impreparati.
Questo articolo vi darà qualche semplice suggerimento su come individuare il vestito giusto per un matrimonio e vi darà dei consigli utili per fare bella figura, look alla moda si, cercando sempre di rispettare le linee guida del galateo.


Come comunicare il dress code:


Insieme al vostro partner avete deciso di definire l’outfit che voi desideriate venga indossato da tutti il giorno del vostro matrimonio.
La decisione di un dress code che tutti saranno tenuti a rispettare è una scelta che sempre più coppie ormai decidono di stabilire per le proprie nozze, per avere la certezza che tutti gli invitati risultino essere vestiti in modo adeguato.

Per esempio potreste scegliere un colore comune per tutti o alcuni accessori per i vostri invitati, oppure organizzare un vero e proprio matrimonio a tema.
L’importante è comunicarlo nella maniera corretta, secondo il galateo, il dress code va comunicato in basso a sinistra negli inviti, le informazioni vanno inserite in modo chiaro e leggibile.

Mai vestirsi di bianco:



vestito bianco

Per le donne, cercare di lasciare il quanto più possibile la scena alla sposa, evitare a questo proposito di indossare abiti bianchi o panna, per non fare un torto alla sposa e lasciare a lei l’onore di poter indossare l’abito candido.
Mentre potete sbizzarrirvi sulle tonalità pastello, rosa salmone, celeste, azzurro, giallo.


Ci si può vestire di nero:


Donne da evitare il colore nero se il matrimonio è di giorno, ma potreste invece indossare un abito blu notte, elegante allo stesso modo ma decisamente più adatto per un matrimonio al mattino.

No a scollature e spacchi profondi:


Per non rischiare di risultare volgari, in queste occasioni è sempre meglio cercare di non indossare abiti con spacchi troppo evidenti o con scollature troppo profonde e sarebbe buona norma cercare di non esagerare con il trucco.

Come vestirsi per un matrimonio a settembre:


Settembre è tra i mesi preferiti dalle coppie per organizzare il proprio matrimonio, ma è bene scegliere il vestito più adatto da indossare in questo mese, che può riservarvi brutti scherzi.

A settembre come tutti voi sapete, l’incognita principale con la quale fare i conti è il clima, giornate ancora estive si alternano ai primi freddi soprattutto di sera.
E’ importante che non vi facciate trovare impreparati, un’idea sempre vincente è il midi dress, chic e sempre di tendenza.

Matrimonio a ottobre:


Per un matrimonio ad ottobre un consiglio originale per voi sarebbe quello di indossare una jumpsuite, le tute sono l’ideale per i matrimoni autunnali.

In alternativa abiti stile impero, con punto vita appena sotto il seno.

Come vestirsi ad un matrimonio: Uomo



smoking

Lo smoking non è indicato neanche d’inverno, preferisci frac, tight e mezzo tight.
Per il gilet, sarebbe buona cosa se intendi indossarlo, prima sapere quali sono le intenzioni dello sposo.
Se lo sposo avrà un completo a tre pezzi, dovrai rinunciarvi.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it