YOUR DESTINATION WEDDING

News e Tendenze 27 mar 2022

Wedding Guide to Italy
Quando ti sposerai in Italia creerai la tua atmosfera unica nella terra della dolce vita. Dall'eleganza disinvolta della Toscana senza tempo agli splendidi paesaggi marini della Costiera Amalfitana, la domanda non è perché dovresti sposarti in Italia, ma dove farlo.

La nostra guida al matrimonio di destinazione è progettata per rendere molto facile la creazione del tuo matrimonio italiano su misura!

Praticamente ovunque tu vada in Italia potrebbe essere la location ideale per il tuo matrimonio italiano con paesaggi tanto memorabili quanto instagrammabili.
La scelta del luogo del matrimonio riflette il tuo stile di matrimonio: le coppie boho adoreranno Amalfi con la sua costa incontaminata e l'atmosfera rilassata del sud Italia, mentre le coppie romantiche si dirigeranno a nord, verso i laghi, per uno scenario mozzafiato per le loro promesse.
Con le tendenze del matrimonio che si dirigono verso eventi più informali e personalizzati, quale posto migliore per sposarsi se non nella rilassata Toscana o nella casualmente glamour Sicilia?

Luoghi di nozze da morire
L'Italia è facilmente accessibile dal Regno Unito e dall'Europa su strada, aereo o addirittura treno. Scegli una location per matrimoni con una sistemazione che permetta ad amici e parenti di festeggiare insieme durante un lungo weekend e creerai un matrimonio di destinazione da ricordare.
Una location in villa combina la comodità di una posizione centrale con una scelta di luoghi spettacolari per la cerimonia stessa. C'è una vasta scelta, il che significa che puoi trovare un luogo favoloso per qualsiasi budget.
C'è un'atmosfera molto diversa tra il nord sofisticato e il sud assolato, quindi fai le tue ricerche e risolvi con largo anticipo tutte le pratiche legali.

La Toscana rimane una delle destinazioni per matrimoni più iconiche al mondo. Splendidi paesaggi, cibo e vino eccezionali e un ambiente rilassato rendono questo un luogo senza tempo dove sposarsi. Villa le Fontanelle ha una vista mozzafiato su Firenze, creando l'atmosfera perfetta per la tua giornata.

Se vuoi goderti la bellezza e il romanticismo dei laghi italiani, dirigiti verso il più romantico Lago di Garda piuttosto che il più noto e più costoso Como. Prova un matrimonio all'aperto nel Castello Scaligero che si erge sopra il villaggio lacustre di Malcesine. Le viste panoramiche creano un ambiente indimenticabile per le vostre promesse.

Amalfi, con i suoi paesaggi sbalorditivi e le acque cristalline, è la scelta emergente per un matrimonio di destinazione. Il pesce è il migliore d'Italia e bisogna credere alla sbiadita grandezza dei paesi che si raggruppano sulla costa di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Positano è nota per le sue case color pastello che precipitano nel mare ma la Villa Oliviero, arroccata su una scogliera a picco sulla costa, è la cornice perfetta per un matrimonio intimo e memorabile. Se hai un budget limitato, prova la piccola vicina Praiano per spiagge memorabili e un'atmosfera più romantica.

Per un vero matrimonio italiano, in uno scenario spettacolare dall'Etna al mare, la Sicilia ha tutto. Per la cultura italiana con un tocco esotico, quest'isola con la sua luce dorata è l'ideale per quelle foto importantissime. Prova Serenita per la sua miscela di semplicità rustica, fondali panoramici e lusso spa.

Cultura italiana
L'Italia è la culla della civiltà europea, eppure un Paese che ne indossa la storia con leggerezza. Accanto ai musei di livello mondiale e ai siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO, sarai accolto da persone cordiali e ospitali che amano il loro cibo e vino e vivono la dolce vita.
Goditi alcuni dei grandi vini rossi del mondo in Toscana e superbi crostacei spruzzati con i limoni locali ad Amalfi. La Sicilia è rinomata per i suoi iconici primi piatti e dolci mentre pesce d'acqua dolce, formaggi di montagna e ricchi risotti caratterizzano la cucina dei Laghi.

CLIMA ITALIANO
Quando stai pianificando il tuo matrimonio in Italia, vorrai evitare il pieno dell'estate quando può essere insopportabilmente caldo e sovraffollato.
Optate invece per il caldo più mite della primavera e dell'inizio dell'estate nei Laghi, o per le fresche giornate autunnali in Toscana, quando potrete godervi il calore e l'accoglienza della vera Italia.
Dirigiti a sud verso Amalfi e la Sicilia per estati infinite, perfette per quel matrimonio all'aperto.

REQUISITI LEGALI
Chiunque può sposarsi in Italia e non ci sono requisiti di residenza. Dovrai dimostrare la tua identità e avere una copia del Nulla Osta che dimostri che non ci sono impedimenti legali al tuo matrimonio.

LUNA DE MIELE – LUNA DI MIELE ITALIANA
Ovunque ti sposi in Italia, hai il resto di questo favoloso paese da esplorare. Se ti trovi sulla Costiera Amalfitana, non perderti la splendida passeggiata in cima a una scogliera verso l'iconica Napoli.
Prova a fare un giro da un'isola all'altra alla squisita Elba, alla capricciosa Capri o alla splendida Sardegna o fai un viaggio dai laghi alla potenza della moda di Milano o alla mondanità di Venezia.
Sia che tu voglia vivere lo scicosso rilassato del nord o la bellezza pittoresca del sud, ci sono infinite destinazioni ideali per la luna di miele quando ti sposi in Italia.

Mettiti in contatto
Fiorella Wedding è specializzata in matrimoni di lusso in tutta Italia, con una rete di fornitori locali per aiutarti a creare il tuo matrimonio da sogno.
Contattaci oggi per iniziare il viaggio verso il tuo matrimonio perfetto in Italia.
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@fiorellawedding.it